• Enea Fiorucci

Biografia

Sono nato a Perugia l’08/08/1991 e fin da ragazzino ho trascorso le mie giornate fra una tela e uno scatto fotografico.

Il mio stile espressivo nasce da una lunga ricerca, che va avanti ormai da parecchi anni e che dopo svariate soddisfazioni sta tirando fuori il vero me. Viviamo in un mondo a colori e le mie opere sono la massima espressione del colore.

A livello tecnico curo semplicemente la parte espressiva, ovvero lavoro molto con la mia mente per arrivare a creare qualcosa di nuovo, raggiungendo così la creazione della storia.

Sono interessato alla metafisica del paesaggio e attraverso le mie opere cerco di rendere un argomento difficile comprensibile al mondo esterno. Sono interessato al confronto, amo sentire ciò che le persone vedono nelle mie opere, amo sentire ciò che percepisce la loro mente; per me è sinonimo di grande stimolo.

I Soggetti predominanti nelle mie opere sono le persone, scruto la semplicità, la solitudine, cerco di ricreare una seconda vita. Sono fermamente convinto che il paesaggio non sia solamente di fronte ma anche dentro di noi il mio obbiettivo è cercare di fare emergere la sua massima espressione e la sua bellezza.

Definisco il mio lavoro una “tecnica mista” in quanto non è prettamente fotografico, poiché’ unisco il mezzo fotografico alla pittura, alla grafica e all’illustrazione.

Mi sono diplomato, nel 2016 presso l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano; e al momento sto perseguendo la laurea in Comunicazione e Didattica dell’Arte presso l’Academia di Belle Arti di Brera.

Mi ispiro a grandi figure autoriali del mondo dell’arte fra cui Franco Fontana, Edward Hopper e Giorgio de Chirico.

Biography

I was born in 1991 in Perugia, I've spent my free time painting and taking pictures since I was a little boy. My expressive style is born after a long time of research, and after some satisfactions, it is pulling out the real me. We live in a colourful world and my works are the maximum expression of colour.

I always work with my mind to create something new with a real story. I'm interested in abstract landscape and through my work I try to make difficult subjects understandable to everybody. It's really exciting to hear what people think about my style and what people can see through my works. People are the predominant subject of my works, I scan simplicity and solitude and I try to create a "second life".

I firmly believe that we all have something special inside and my goal is to bring out the best in us. I define my works like "mixed art" because I don't use only photography but I mix it up with painting, graphics and illustration.

I graduated in 2016 at 'Istituto italiano di fotografia' in Milan and I'm attending communication and art education degree at "Accademia di Belle Arti di Brera" in Milan. I'm inspired by Franco Fontana, Edward Hopper and Giorgio de Chirico.

FIORUCCI ENEA ARTISTA | 41, Via L. Da Perego - 20025 Legnano (MI) - Italia | P.I. 07490220964 | Cell. +39 348 9536180 | fiorucci_enea@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite